Cinema e intercultura: Cosa dirà la gente

Rassegna Cinematografica: Mondi Lontani Mondi Vicini. Ventiseiesima edizione – 2018/2019

Dal 16 ottobre 2018 al 26 marzo 2019

Torino. Lunedì 18 febbraio 2019. Rassegna “Mondi Lontani Mondi Vicini“. Film “COSA DIRA’ LA GENTE” Regia di Iram Haq. Norvegia (2017). 

Mondi Lontani Mondi Vicini

Organizzata dal Centro Interculturale della Città di Torino In collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e l’Ufficio Stranieri della Città di Torino e in sinergia con le scuole dei CPIA 1 e 2, l’Unitre (Università delle Tre Età), l’Asai, il Cinecircolo l’Incontro, Fieri.

Destinatari:  Docenti e classi di scuole medie superiori, CPIA, gruppi giovanili, UNITRE (Università delle Tre Età), associazioni, cittadini interessati.

Rassegna cinematografica annuale, accreditata nello scenario culturale cittadino, alla sua ventiseiesima edizione. La rassegna, attraverso film di registi italiani e stranieri riconosciuti a livello internazionale, offre un’importante opportunità per esplorare ambiti intellettuali, creativi, artistici e per affrontare temi di educazione interculturale.

IL FILM

Lunedì 18 febbraio 2019

Cinema Massimo, Sala Uno, Via Verdi 18 – Torino

COSA DIRA’ LA GENTE

Regia di Iram Haq

Norvegia (2017) – Durata: 106?

Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In casa, è una devota figlia pakistana attenta alle regole. Fuori casa, con i suoi amici, Nisha è una ragazza norvegese qualsiasi che si gode la spensieratezza dell’adolescenza. Quando però il padre la sorprende, di notte, con il suo ragazzo, i genitori e il fratello si organizzano per portarla in Pakistan contro la sua volontà. Nisha si troverà in un paese che non ha mai conosciuto e sarà costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono i suoi genitori.

INFO E PRENOTAZIONI : Centro Interculturale della Città di Torino Corso Taranto n. 160 – Torino    Tel. 011 01129702 / 04

Mondi Lontani Mondi vicini: vedi il programma completo

Altri correlati